Il database


Fin dalla sua nascita nel 2001, il Private Equity Monitor - PEM® si è sempre caratterizzato per l’elevato grado di dettaglio con il quale ha monitorato e rappresentato l’attività del mercato del capitale di rischio in Italia con riferimento alle operazioni di later stage.

Grazie a questa attenta e costante attività di mappatura, nel corso del tempo, tutte le informazioni raccolte in via disaggregata sono state inserite all’interno del database PEM® che, ad oggi, contiene informazioni relative a circa 4.500 operazioni poste in essere tra il 1998 e il 2022.

Di queste operazioni, il database raccoglie in via disaggregata e da fonte pubblica una serie di informazioni che sono disponibili nei rapporti annuali e, per l'utente abbonato, anche per il download in formato Excel, prevedendo anche ulteriori dati a supporto dell'inquadramento della singola operazione.

Attraverso delle maschere di ricerca tutte le informazioni contenute nei singoli database risultano aggregabili ed estraibili per la rielaborazione in funzione delle necessità informative del singolo utente.

L'aggiornamento dei database è effettuato in modalità continua, day by day, per quanto riguarda le informazioni storiche, mentre con cadenza annuale per quanto riguarda le nuove operazioni.

L’accesso ai database è disponibile su abbonamento annuale, per il quale si rimanda all'apposita sezione del sito. I rapporti annuali di ricerca sono, invece, disponibili nella pagina dell'Osservatorio presente sul sito di LIUC Business School.

Alla data odierna, il database risulta aggiornato al 30 Aprile 2024
Accedi al database
Nome utente

Password